Comunicazioni

image 16
set

Avvio servizio mensa a.s. 25/26

  • Ufficio Pubblica Istruzione

Ai Genitori, Insegnanti e Collaboratori scolastici

Si informano le famiglie e il personale scolastico interessato che  il Comune di Sestu, di concerto con le Direzioni didattiche e la ditta CAMST,  attiverà il servizio mensa  il giorno lunedì 29 settembre 2025 in tutti i plessi scolastici ove è previsto, con la consumazione del pasto nei refettori.

Il servizio sarà erogato esclusivamente a chi ha regolarmente effettuato l’iscrizione o il rinnovo per l’a.s. 2025/2026 sul Portale dei Genitori o comunicapp.

Si precisa che coloro che non sono regolarmente iscritti per l’a.s. 2025/2026 NON potranno prenotare il pasto e di conseguenza non usufruiranno del servizio. Se interessati devono mettersi in contatto con l'ufficio per regolarizzare la propria posizione.

AVVISO IMPORTANTE PER I NUOVI ISCRITTI

Al fine di evitare addebiti relativi a pasti non fruiti si precisa fin da ora che resta a carico dei genitori la disdetta del pasto  per ciascun giorno di assenza dal servizio in caso di avvio posticipato della mensa disposta da parte della Scuola.
L'Ufficio Pubblica Istruzione non è a conoscenza delle sezioni e dei nominativi degli alunni interessati e pertanto non può inserire le assenze d'ufficio.


Precisazioni importanti sull’Isee e sulle tariffe applicate

Come comunicato nell’Avviso pubblico del 08 luglio e del 03 settembre 2025, in caso di mancanza di Isee 2025 o Isee  incompleto o irregolare è stata applicata la tariffa massima per residenti di € 3,92 per il primo figlio a scalare per i figli successivi, come da tariffe in vigore.

Si chiede pertanto di verificare la tariffa applicata da Portale dei genitori o  da comunicapp.

Si avvisa che é sempre possibile regolarizzare l’ISEE successivamente all’iscrizione presentando l’ISEE 2025 completo e regolare (valido fino al termine dell’a.s.2025/2026) via mail all’indirizzo pubblica.istruzione@comune.sestu.ca.it .

In caso di regolarizzazione dell’Isee successiva all’iscrizione, l’applicazione della relativa tariffa decorrerà dalla data di presentazione dell’Isee 2025 valido, senza alcuna retroattività.

L’Ufficio Pubblica Istruzione resta a disposizione per chiarimenti ai recapiti istituzionali.

Grazie per la collaborazione

Ufficio Pubblica Istruzione


Clicca qui per scaricarlo

Torna a Elenco News